Oración , Preghiera , Priére , Prayer , Gebet , Oratio, Oração de Jesus

http://www.midbar.it/images/home_1_00.jpg  
CATECISMO DA IGREJA CATÓLICA:
2666. Mas o nome que tudo encerra é o que o Filho de Deus recebe na sua encarnação: JESUS. O nome divino é indizível para lábios humanos mas, ao assumir a nossa humanidade, o Verbo de Deus comunica-no-lo e nós podemos invocá-lo: «Jesus», « YHWH salva» . O nome de Jesus contém tudo: Deus e o homem e toda a economia da criação e da salvação. Rezar «Jesus» é invocá-Lo, chamá-Lo a nós. O seu nome é o único que contém a presença que significa. Jesus é o Ressuscitado, e todo aquele que invocar o seu nome, acolhe o Filho de Deus que o amou e por ele Se entregou.
2667. Esta invocação de fé tão simples foi desenvolvida na tradição da oração sob as mais variadas formas, tanto no Oriente como no Ocidente. A formulação mais habitual, transmitida pelos espirituais do Sinai, da Síria e de Athos, é a invocação: «Jesus, Cristo, Filho de Deus, Senhor, tende piedade de nós, pecadores!». Ela conjuga o hino cristológico de Fl 2, 6-11 com a invocação do publicano e dos mendigos da luz (14). Por ela, o coração sintoniza com a miséria dos homens e com a misericórdia do seu Salvador.
2668. A invocação do santo Nome de Jesus é o caminho mais simples da oração contínua. Muitas vezes repetida por um coração humildemente atento, não se dispersa num «mar de palavras», mas «guarda a Palavra e produz fruto pela constância». E é possível «em todo o tempo», porque não constitui uma ocupação a par de outra, mas é a ocupação única, a de amar a Deus, que anima e transfigura toda a acção em Cristo Jesus.

Arquivo do blogue

sábado, 28 de janeiro de 2012

Preghiera a Gesù misericordioso . Preghiera di Guarigione interiore Le santissime piaghe di Gesù . La Potenza del Sangue di Gesù Cristo . BASTA CHIAMARLO CON AFFETTO SINCERO...E GESU' VIENE SUBITO! LA PREGHIERA DEI DUE CUORI D’AMORE

Preghiera a Gesù misericordioso


Signore in questo istante tu vedi tutto cio' che è nel mio cuore,
tutto quello che vi si agita, cio' che lo immobilizza e paralizza,
vedi tutte le sue deformità...Gesù guarda il mio cuore, buon Signore
immagino cosa possa vederci...il deserto. Il mio cuore è arido mio Dio
e ha sete di te, giorno e notte, ma questa sete non riesce a placarsi,
perchè si scontra con la mia infermità spirituale e con la povertà del mio amore.
Ma o mio Gesù se tu mi guardi, se tu fissi il mio Cuore solo per un attimo,
allora una luce bellissima, calda e intensa, una luce che mi fa riposare
e che mi infonde pace e gioia, sarà per me come un'oasi in questo deserto
che è il mio cuore palpitante di vita.
Signore, ti prego, aiutami a spazzare via da lui tutte le radici che ne fanno
un vicolo buio e freddo, una pianta sterile, una stanza vuota.
Gesù prendi nel Tuo Cuore tutte le mie malattie dell'anima,
tutte le mie difficoltà, le mie miserie! Benedette le mie miserie Gesù
con le quali posso godere della misericordia del mio Dio! Benedette
tutte le povertà e le infermità che tu mi doni perchè io possa stare
nell'umiltà del mio essere solo una fragile creatura!
Signore è quando sono fragile che sono forte, perchè ho TE per me
con la Tua onnipotenza che mi sostieni!
E' quando sono sola che non lo sono, perchè ho il silenzio dell'anima in
cui tu mi parli e io riesco a sentirti.
E' quando cado che sono di più in piedi perchè ho il mio Salvatore che mi sta
portando in spalla proprio in quel momento!
E' quando mi sento una nullità che sono più ricca di tutto, perchè
stando umile ho te nel mio Cuore...
Gesù prenditi le bruttezze di questo cuore che non sa amare
che è piccolo piccolo, che è incostante e tiepido, che è fragile, sempre
tentato dall'orgoglio e dall'egoismo, dall'amor proprio e dalla gelosia.
Prenditi questo cuore malato, prenditi il cuore di ogni creatura
Che aspetti Gesù, vieni subito non tardare
io non posso stare senza di TE,
Sacro Cuore di Gesù nel Tuo Fuoco metto per sempre
la legna secca del mio cuore, sia il tuo amore a farlo bruciare
e a consumarne le miserie!
Purifica col fuoco del tuo amore la mia anima
e sii sempre per me il rifugio dai pericoli e dalle stanchezze di questo vivere
del mondo che è più uno sfinirsi che un vivere,
è una corsa verso il vuoto
piuttosto che una rinascita dello spirito!
Strappa il mio cuore dal petto o mio Dio
e mettici il Tuo! e allora sapro' amare e amando, amero' Te prima di tutto!

LA PREGHIERA DEI DUE CUORI D’AMORE


LA PREGHIERA
DEI DUE CUORI D’AMORE
Questa preghiera è un dono dell’Amore Infinito di Dio per il mondo intero.
Gesù! Maria! Vi amo. Abbiate misericordia di noi. Salvate tutte le anime. Amen ( ripetere 10 volte)
O! Cuori d’Amore!
O! Cuori uniti per sempre nell’Amore!
Datemi la grazia di amarVi sempre e aiutatemi a farVi amare.
Raccogliete in Voi il mio povero cuore ferito e rendetemelo solo quando sarà divenuto
un fuoco ardente del Vostro Amore.
So che non sono degno di venire presso di Voi, ma accoglietemi in Voi e purificatemi con le fiamme del Vostro Amore. Accoglietemi in Voi e disponete di me come più Vi piace,
poiché vi appartengo interamente. Amen.
O Puro Amore! O Amore Santo!
Trafiggimi con le Tue frecce, e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato!
O Cuore Immacolato!
Uniscici al Sacro Cuore per donare vita, consolazione, gloria e Amore. Amen.
O Gesù! O Maria!
Voi siete i Cuori d’Amore. Vi amo. Consumatemi. Sono la vostra vittima d’Amore. Amen.
O Cuori d’Amore!
Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore. Amen.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhvrFgmtbdl-3ccf6js5VHuvJW68sFiU79Re1OLFdfCLNV9xrVWxmhsjXrcv0JUt0xFKGfcbwTLVdpttifXhk-yFfa5Uw5AcarwqxWMpud20d4kK7qwxIeMvfYGi6JN7rRAArz8wWap-KU/s1600/Misericordioso.gif
Preghiera al
Sacro Cuore di Gesù


O Cuore divino, carne della carne immacolata della Vergine Santissima; Cuore ricco delle Sue virtù e delle potenze del Padre; Cuore, tesoro inesauribile di speranze, il cui fuoco proietta su tutti i cuori del mondo, di questo mondo così pieno di fango e di superbia, guardami: sono un povero peccatore.






Dolce Cuore, ricco di amore e di speranza, concedi carità a chi è freddo, a chi è tiepido, a chi dubita sulla Tua presenza, a chi adora altri dèi all’infuori di Te, unico e vero Dio.






Aiuta le sterili a partorire, le vedove a trovare un nuovo sposo fedele, ai separati e ai divorziati ad osservare la Tua legge affinché i figli siano formati dal proprio Padre e dalla propria Madre.






O Cuore adorabile di Gesù, effondi le fiamme del Tuo amore su quanti ancora non Ti conoscono e su quanti che, pur avendoTi conosciuto, Ti hanno abbandonato, sui passionali, sui vendicativi, sull’omicida e sul suicida. Abbi pietà quando li incontri a giudizio.






Manda la Tua potente benedizione sui capi del governo perché cambino la lotta nella pace. Soccorri, come un fratello amoroso, Figlio di una Madre misericordiosa, tutti quei figli e quelle figlie che si trovano in quelle terre invase dalla guerra e dalla distruzione. Ricevi quei figli ingiustamente colpiti dalla morte nella larghezza del Tuo Cuore con il perdono delle loro colpe.






O Cuore adorabile del mio Gesù, fa che Ti ami ogni giorno sempre di più. Dammi la Tua santa benedizione, e Tu, che tutto vedi e a tutto provvedi, risolvimi quello di cui ora ho tanto bisogno. Amen.



fonte